Un gravissimo lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: la leggenda se ne va all’età di soli 54 anni
Una vera e propria icona del calcio. In particolar modo per la Premier League e, soprattutto, per una delle squadre più importanti del Regno Unito come l’Arsenal. I ‘Gunners’ e tutto il mondo del calcio piangono la scomparsa di Kevin Campbell, storico attaccante venuto a mancare all’età di 54 anni.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media britannici pare che l’ex calciatore fosse ricoverato, in gravissime condizioni, dall’inizio del mese di giugno. Nelle prime ore di sabato 15 giugno il suo cuore ha smesso di battere per sempre, lasciando senza parole tutti gli amanti del calcio.
Nel corso della sua strepitosa carriera, oltre a vestire la maglia dell’Arsenal, ha rappresentato anche quelle del: Nottingham Forrest, Everton, West Bromwich Albion, Cardiff City, Leyton Orient e Leicester in Inghilterra, Da menzionare anche l’anno in cui ha militato in Turchia tra le fila del Trabzonspor.
Lutto nel calcio, morto Kevin Campbell: aveva 54 anni
Il calcio, nel giro di pochissime ore, piange la scomparsa di Matija Sarkic (portiere del Millwall e della nazionale del Montenegro deceduto dopo una breve malattia) e, appunto, Kevin Campbell. Con i ‘Gunners’ ha vinto due titoli inglesi: uno nel 1989 e l’altro nel 1991. A comunicare la terribile notizia è stato proprio il club inglese con una nota sui social network.
“Siamo sconvolti nell’apprendere che il nostro ex centravanti, Kevin Campbell, è passato a miglior vita dopo una breve malattia. Era amato da tutti nel nostro club. Il nostro pensiero, in questo momento difficile, è rivolto ai suoi familiari ed amici” fa sapere la società inglese. Non sono ancora del tutto chiare le cause del decesso visto che non è stata diramata alcuna nota a riguardo.
Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal nel 1985, fa il suo esordio in prima squadra tre anni più tardi. Una serie di prestiti in giro per il Regno Unito fino a quando, nel 1989, non fa il suo ritorno alla casa base dove diventa il perno dell’attacco. Con la maglia londinese è sceso in campo in 213 occasioni realizzando 59 reti. I tifosi lo ricorderanno per i due titoli vinti con i biancorossi e, soprattutto, per essere stata una vera e propria bandiera.
Tantissimi suoi ex colleghi, squadre in cui ha militato ed avversarie lo hanno voluto ricordare ed hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia del 54enne. Non è ancora stato reso noto il giorno dell’ultimo saluto per il nativo di Londra.