Ottima notizia per tutti gli appassionati di Formula 1 legati alla figura di Schumacher. Presto ci sarà il tanto atteso ritorno in pista
Fare il nome di Schumacher per un appassionato di motori e di Formula 1 porta immediatamente alla mente i trionfi straordinari del grande Michael, il ‘Kaiser’ delle quattro ruote che in carriera è riuscito ad ottenere il record di 7 mondiali vinti da pilota, tra le esperienze con Benetton e Ferrari.
Oggi parlare di Schumi è anche molto doloroso, vista la tragedia sfiorata nel 2013 che ha lasciato il campione tedesco in condizioni comunque molto delicate. Ovvero l’incidente durante una sessione di sci con la sua famiglia, la caduta su delle rocce sporgenti e il grave trauma cranico con tanto di emorragia cerebrale che gli stavano per costare carissimo.
Schumacher non si mostra in pubblico da allora, è ritirato a vita privata e impegnato con cure e terapie costose quotidianamente. In attesa di novità sulle sue condizioni, a far parlare di sé in ambito sportivo ci sta pensando il secondogenito Mick Schumacher, anche lui lanciatissimo nel mondo delle corse, ormai da qualche anno.
Attualmente la carriera di Mick Schumacher si sta sviluppando in altri ambiti motoristici. Il pilota classe ’99 infatti è collaudatore e riserva della scuderia Mercedes, ma allo stesso tempo si sta impegnando nella categoria WEC, correndo nei campionati Endurance alla guida della Renault-Alpine.
In questo weekend Schumacher junior sta partecipando alla storica 24 ore di Le Mans, la gara iconica sul circuito francese che lo vede tra i piloti più accreditati. Nonostante tra il WEC e la Formula 1 vi sia una grande differenza, Mick intende fare bene in questa competizione per convincere le scuderie principali a puntare su di lui in futuro nella classe regina.
Basterà per convincere qualcuno a puntare su di lui nel 2025? Possibile, anche perché proprio la Alpine deve rifare da capo il team piloti in vista della prossima stagione. Esteban Ocon ha già annunciato il proprio addio dalla scuderia francese, mentre il destino di Pierre Gasly è ancora in bilico e tutto da decifrare. Dunque Mick Schumacher attende una chiamata, anche se la concorrenza in F1 è sempre molto elevata.
In passato il giovane Mick ha già corso con la Haas per due stagioni, senza però raggiungere risultati interessanti anche per via di una monoposto non proprio perfetta. Il mondo della F1 sembra essersi un po’ dimenticato di lui, ma ora grazie a Le Mans può tornare a farsi notare e prenotare un posto per l’anno che verrà.
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…