Paulo Dybala bocciato dal top club, la Joya non arriva più: adesso cambia tutto per il suo futuro. La Roma è alla finestra e attende notizie
Il futuro di Paulo Dybala è ancora un’incognita. Dopo due stagioni alla Roma, l’argentino sarebbe pronto a lasciare il club giallorosso durante la sessione di calciomercato estiva. La volontà sarebbe quella di tornare a giocare la Champions League. L’argentino può liberarsi attraverso la clausola rescissoria di soli 12 milioni di euro per un club estero, mentre in Italia la clausola è di 18 milioni.
Con ogni probabilità, se alla fine dovesse davvero lasciare la Capitale, l’argentino lascerebbe anche l’Italia dopo più di dieci anni. Arrivato giovanissimo al Palermo ha praticamente trascorso la sua intera carriera calcistica in Serie A (con un anno anche in B col Palermo), e adesso sarebbe pronto per provare una nuova esperienza all’estero. L’ambizione del giocatore è quella di confrontarsi nella competizione più importante e strappare un ultimo contratto, avendo ormai superato i 30 anni. Inverosimile che possa andare via dalla Roma e accasarsi in un altro club italiano.
L’affare Dybala non si farà? “No” all’argentino da parte del tecnico
C’erano diverse opzioni per lui in ballo, d’altronde quando uno con il talento dell’argentino può essere acquistato per una cifra di soli 12 milioni (che sono spiccioli per un top club) è anche naturale che faccia gola a molti. Particolare attenzione alla Liga spagnola, dove l’argentino ha diversi estimatori.
Si parlava, infatti, di un possibile interesse del Barcellona. Ma Flick, il nuovo allenatore pronto ad insidiarsi in Catalogna dal 1 luglio dopo l’era Xavi, ha già fatto sapere di non essere interessato al campione del mondo. No secco da parte del tedesco, vuole altri obiettivi. Il Barcellona ha così di fatto bocciato l’attaccante giallorosso che però potrebbe “consolarsi” con una rivale del Barça. Ci riferiamo all’Atletico Madrid.
A differenza di Flick, Diego Simeone ha un debole per Dybala e lo segue da tempo. Starebbe cercando di convincere la dirigenza a portarlo a Madrid, e la cifra della clausola è sicuramente un assist alla società. Dalla capitale italiana a quella spagnola, il passo potrebbe essere breve per Paulo. Le prossime settimane saranno decisive. De Rossi e i tifosi giallorossi sperano che possa restare, ma davanti ad un’offerta di un top club già sanno che dovranno alzare le mani e lasciarlo partire.