Clamoroso Schumacher, adesso non ci sono più dubbi: importanti aggiornamenti in arrivo
Importanti aggiornamenti in arrivo che riguardano il figlio di Michael Schumacher, Mick. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “The Independent“, il pilota ha rivelato che il suo sogno è quello di tornare, un giorno, nel mondo della Formula 1. Nella stessa ha rivelato di avere un “conto in sospeso” con la Haas che lo silurò dopo una annata tutt’altro da ricordare.
Nelle ultime ore sta prendendo piede, sempre di più, l’ipotesi di un suo possibile e clamoroso ingresso in Williams. Una ipotesi da prendere in seria considerazione, almeno per un “sedile temporaneo“. Da precisare che l’obiettivo principale della scuderia britannica è quella di assicurarsi le prestazioni di Andrea Kimi Antonelli. Il tutto, però, dipenderà dalla FIA nel caso in cui dovesse dare il “via libera” per la partecipazione in F1.
Tanto è vero che la stessa Williams sta facendo di tutto per far agevolare il suo ingresso nel team. Da non dimenticare, però, il fatto che resta molto aperta la pista che lo porterebbe a far parte della grande famiglia Mercedes nel 2025. Come riportato in precedenza, però, Mick Schumacher potrebbe seriamente ritornare in pista in Williams. Anche se si tratterebbe di una soluzione momentanea.
Mick Schumacher, ritorno in F1? La Williams ci pensa
Non è affatto un mistero che Mick Schumacher voglia dimostrare a tutti di essere all’altezza della situazione. Ripercorrere le orme del padre è a dir poco impossibile, ma ci tiene particolarmente a rientrare nella massima categoria automobilistica. C’è di più: non ci sarebbe solamente la Williams nel suo possibile futuro, ma anche Alpine che sta valutando seriamente la sua posizione.
Nel frattempo continua ad allenarsi ed a lavorare duramente per inseguire il proprio obiettivo. Non è da escludere, a questo punto, che l’opzione Williams potrebbe rappresentare un trampolino per giocarsi un sedile su Alpine per il prossimo anno. Proprio la Williams, per il 2025, sta pianificando il futuro: obiettivo puntare su Carlos Sainz (in uscita dalla Ferrari per lasciare il posto a Lewis Hamilton) e Valtteri Bottas.
Intanto c’è grande attesa sul responso finale da parte della FIA su Antonelli: il giovane pilota italiano piace e non poco. In questo caso Mick Schumacher potrebbe avere una importante opportunità per dimostrare il suo valore. Ed è per questo motivo che il team principal della Williams, James Vowles, potrebbe seriamente pensare a lui per il suo team.