Conte ha deciso, ex Juventus a sorpresa: il Napoli lo ha già scelto

Conte ha scelto l’attaccante per il post Osimhen: è un ex Juventus ed è pronto per tornare a giocare in Italia

Potrebbero essere non finiti qui gli incroci fra il Napoli e la Juventus. Tutto è iniziato lo scorso anno con il passaggio di Giuntoli in bianconero (poi seguito da altri collaboratori); De Laurentiis ha risposto portando Manna e Conte in azzurro.

Conte ha deciso, ecco l'attaccante: è un ex Juve
Conte ha scelto l’attaccante per il suo Napoli (ANSA) – LoSportItaliano.it

Adesso si passa ai giocatori: se Di Lorenzo è un obiettivo di Thiago Motta, il tecnico leccese vuole portare a Napoli un ex juventino. La situazione per i partenopei è abbastanza chiara. A meno di colpi di scena, Victor Osimhen lascerà il Napoli: nonostante l’arrivo di Conte, l’attaccante insiste per cambiare aria e magari realizzare il sogno di giocare in Premier League, come lui stesso ha rivelato qualche mese fa.

Se qualcuno paga la clausola da 150 milioni, gli azzurri lo lasceranno andare senza problemi. A quel punto però serve un sostituto ed è facile pensare a Lukaku, il preferito dell’allenatore. Attenzione però alle sorprese: il nuovo centravanti del Napoli potrebbe essere un ex Juventus.

Il Napoli lo riporta in Italia: un ex Juventus per Conte

I partenopei non possono sbagliare la scelta per il dopo Osimhen ed è per questo che Conte sta puntando a profili più esperti. Oltre a Lukaku, da sempre il suo pupillo, il tecnico starebbe pensando anche ad Alvaro Morata. In uscita dall’Atletico Madrid, nonostante un contratto in scadenza nel 2026, ha segnato il primo gol della Spagna (da capitano) ad Euro 2024.

Conte ha deciso, ecco l'attaccante: è un ex Juve
Morata è l’ultima idea di Conte (ANSA) – LoSportItaliano.it

Tornare in Italia è il suo obiettivo e ne sarebbe felice anche sua moglie, Alice Campello. L’attaccante è in rotta con l’Atletico, che nel frattempo sta cercando un altro centravanti (è una delle candidate all’acquisto di Artem Dovbyk dal Girona, anche lui in orbita Napoli). Potrebbe quindi accordarsi con la società per un’uscita a cifre contenute, anche perché quest’anno lo spagnolo compirà 32 anni ed è difficile andare oltre certi prezzi. Non ci sono problemi invece per lo stipendio: in Spagna guadagna molto ma è disposto ad abbassare le sue pretese pur di tornare in Serie A.

Non sarà facile però perché Morata piace anche alla… Juventus. La meta più gradita dal giocatore è sicuramente Torino, ma in questo momento Giuntoli ha altre priorità – anche perché in attacco c’è Dusan Vlahovic e ci sarebbe anche l’idea Zirkzee. Il Napoli potrebbe quindi approfittarne per convincerlo e mettere a disposizione di Conte un attaccante importante.

Non sarà magari uno straordinario goleador, ma è un giocatore di esperienza, di qualità e di sistema, e quindi adatto a qualsiasi situazione. Con Conte ha già condiviso l’esperienza con il Chelsea nella stagione 2017-2018. Non si sono invece incrociati alla Juve (Morata arrivò a Torino nella stessa estate in cui andò via l’allenatore).

Gestione cookie