La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà un nuovo volto in bianconero, è già ufficiale!
Nel mondo del calcio il mese di giugno è da sempre dedicato alla costruzione della squadra che verrà. Si definiscono gli organici soprattutto a livello dirigenziale con tutte le figure che prendono il proprio posto, a partire dagli allenatori. In modo da poter iniziare a definire le strategie e i nuovi progetti per la stagione che comincerà ufficialmente coi vari ritiri per tutti verso metà luglio.
Anche quest’anno non è da meno, la storia è la stessa forse ancor di più, considerando come diverse big abbiano in mente una rivoluzione e cambi radicali, partendo dalla panchina come ad esempio la stessa Juventus. In bianconero è infatti arrivato un nuovo allenatore, Thiago Motta. Ma i cambiamenti rischiano di non essere finiti qui. Anche perché si annuncia un’estate bollente tra rinnovi difficili, addii (anche eccellenti) e una rosa da dover potenziare. Serviranno, insomma, ad occhio e croce una dozzina di nuovi giocatori.
Giuntoli piazza il colpo, è in arrivo alla Juve direttamente dal club nerazzurro!
In questo marasma generale è chiaro che Cristiano Giuntoli non potrà fare tutto da solo. Dovrà avvalersi di figure di cui si fida e che possano fargli da alter ego. L’ex Napoli preferisce avere al suo fianco qualcuno dei suoi fedelissimi e che magari già conosce. Ecco perché si vocifera sempre con più insistenza dell’arrivo direttamente dai nerazzurri alla Juve di un uomo che il dirigente conosce bene. Il tutto è già ufficiale.
Ci riferiamo al probabile arrivo alla Juve di Stefano Stefanelli, fino a quest’anno direttore sportivo del Pisa. Il dirigente andrà ad affiancare Giuntoli nel suo lavoro di scouting in bianconero e non è escluso che possa avere un ruolo nel settore giovanile. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’addio al club nerazzurro di Serie B, attraverso un comunicato apparso sui canali toscani. La notizia era comunque nell’aria e si attende ora solo l’ufficialità da parte della Juve. Di seguito la nota:
“La Società Pisa Sporting Club e il Direttore Sportivo Stefano Stefanelli comunicano di aver consensualmente deciso di non proseguire il rapporto professionale in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. La Società Pisa Sporting Club, nel ringraziare il Direttore Stefanelli per il contributo umano e professionale fornito in questo importante cammino congiunto gli rivolge i migliori auspici per il prosieguo della carriera”.