Il giocatore, reduce dalla finale di Champions League, può sbarcare in Serie A a parametro zero: ecco con quale squadra potrebbe firmare
Mentre in Germania è stato dato il via agli Europei, i club di Serie A si stanno dedicando al calciomercato, andando alla ricerca di colpo importanti, anche a parametro zero.
Dopo aver chiuso la stagione in crescendo, la Roma è intenzionata a rinforzarsi in maniera importante in vista della prossima annata e De Rossi si aspetta innesti importanti. I giallorossi sono chiamati ad investire in tutti i reparti per alzare il livello della propria rosa e nel mirino della dirigenza ci sono tanti giocatori per provare a soddisfare le esigenze di De Rossi che vuole lottare per grandi traguardi.
Per poter puntare in alto, però, servono acquisti di qualità che possano apportare anche personalità e leadership all’interno dello spogliatoio. Ed è proprio per questo motivo che la Roma, secondo quanto riportato da Fichajes.net avrebbe messo nel proprio mirino Mats Hummels che dopo la finale di Champions League ha chiuso la sua lunga esperienza con il Borussia Dortmund.
Colpo da Champions per la Roma: i giallorossi puntano Hummels
Nonostante abbia 35 anni e la sua carriera è ormai in fase calante, il rendimento di Mats Hummels nell’ultimo anno è stato davvero di altissimo livello. Il difensore del Borussia Dortmund ha messo in mostra una condizione fisica davvero invidiabile ed anche nella finale di Champions League persa contro il Real Madrid è stato uno dei migliori in campo.
Hummels ha deciso di non rinnovare il contratto con i gialloneri ed il fatto che ora sia sul mercato a parametro zero rappresenta una ghiotta occasione per qualsiasi club. Sul giocatore, infatti, c’è l’interesse di molte squadre ed anche in Serie A ha parecchio mercato. Oltre a Juventus ed Inter, nelle ultime ore si è aggiunta anche la Roma che secondo Fichajes.net è in procinto di far recapitare sulla scrivania del difensore tedesco un’offerta importante.
Svincolatosi dal Borussia Dortmund, Hummels si sta guardando intorno e non si è precluso nulla, quantomeno per quanto riguarda l’Europa. Nonostante abbia offerte dalla MLS e dall’immancabile Arabia Saudita, il difensore è intenzionato a chiudere la propria carriera in Europa e questo aumenta le chance della Roma di metterlo sotto contratto.
Per convincere Hummels a firmare, però, non servirà solo un contratto importante, ma anche un progetto che possa stimolarlo e consentirgli di essere protagonista in campo nazionale e non. Il difensore tedesco, soprattutto a zero, sarebbe un colpaccio per chiunque e la Roma sa che il suo arrivo porterebbe solidità, esperienza e leadership all’interno dello spogliatoio.