Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I due top club sono d’accordo nel provare a prendere il giocatore
Il momento della verità per diversi calciatori è arrivato: il futuro si decide adesso, in queste settimane. Permanenze e addii tutto è in ballo nel mondo del calcio. Anche le big si affrettano a mettere a punto le proprie strategie di mercato e a decidere su chi puntare. A bocce ferme si avviano i nuovi progetti, a cominciare dalle scelte degli allenatori che in molti casi, soprattutto in Italia, hanno visto diversi cambi.
Juve e Milan, ad esempio, sono tra le squadre che stanno cambiando di più. Passate rispettivamente a Thiago Motta e Fonseca, si preannunciano come due novità per la nuova stagione. Le società stanno pensando di rivoluzionare le rose che metteranno a disposizione dei propri tecnici, anche sulla base di come intendono giocare questi ultimi. Sia Juve che Milan hanno bisogno di innesti un po’ in tutti i reparti, a partire dalla difesa.
Offerto a Juve e Milan, i due club ci pensano. I dettagli
Ai bianconeri manca di sicuro il sostituto di Alex Sandro e forse verrà preso anche un altro difensore. Si parla con insistenza di Calafiori, ma il Bologna è bottega cara. Idem i rossoneri che hanno intenzione di rivoluzionare l’intero reparto, dopo l’addio di Kjaer. C’è un giocatore che è stato offerto ad entrambe e sembra mettere tutti d’accordo.
Si tratta di Clement Lenglet, centrale del Barcellona che per anni è stata una colonna della difesa catalana. Il francese, classe ’95, proviene da due stagioni in prestito prima al Tottenham e poi all’Aston Villa dove non ha lasciato poi tanto il segno. Non ha ancora compiuto 30 anni e il grande calcio sembra già si sia dimenticato di lui, un vero peccato. Cerca il rilancio. Tornato al Barcellona, il club spagnolo ha già avvisato gli agenti che il giocatore è in vendita.
Tra i club a cui è stato offerto ci sono proprio Juve e Milan, già in passato accostati al difensore. Il profilo importante mette tutti d’accordo e dunque, entrambe le dirigenze sono pronte a fare la propria parte avanzando un’offerta al Barcellona. Parliamo di un difensore che fa gola alle grandi squadre e va solo rilanciato per riportarlo ai fasti di inizio carriera. Bianconeri e rossoneri ci credono, e si profila un nuovo duello di mercato tra le due big.