Dalla+Roma+al+Milan%3A+l%26%238217%3BArabia+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo
losportitalianoit
/dalla-roma-al-milan-larabia-e-gia-un-ricordo-340/amp/
Categories: Calcio

Dalla Roma al Milan: l’Arabia è già un ricordo

Colpaccio estero per un club italiano, anche se la concorrenza è molto alta. Il difensore non dovrebbe andare a giocare in Arabia.

Anche nell’estate 2024 che sta per cominciare ufficialmente, la Saudi Pro League rappresenterà una vera e propria minaccia per quanto riguarda i club europei. Infatti già lo scorso anno è cominciata la diaspora di numerosi fuoriclasse occidentali verso l’Arabia Saudita, attratti dagli stipendi faraonici proposti dai club più ricchi.

Niente Arabia Saudita: il difensore può finire in Serie A – Losportitaliano.it

Anche la Serie A è finita nel mirino dell’Arabia Saudita. Basti pensare a calciatori del calibro di Milinkovic-Savic, Ibanez, Demiral o Brozovic, i quali hanno detto addio al calcio italiano ed europeo per farsi tentare dagli stipendi a cinque stelle proposti dai sauditi. C’è però anche chi ha deciso di rifiutare tali ricche avance, come Leo Messi, che ha preferito chiudere la carriera negli USA, o altri calciatori poco interessati a rinchiudersi in un campionato così poco competitivo.

Una buona notizia di mercato in tal senso arriva dall’Inghilterra. Un difensore di ottimo livello, che piace da matti ad alcuni club italiani, sembra aver messo in secondo piano le offerte in arrivo per lui dall’Arabia. Un aggiornamento che fa piacere soprattutto a Milan e Roma, entrambe molto interessate all’elemento in questione.

Il difensore può sbarcare in Italia: preferisce la Serie A alla Saudi Pro League

Stiamo parlando di un difensore centrale del Chelsea, squadra che viene da una stagione fatta da alti e bassi, conclusa quanto meno con la qualificazione alla prossima Conference League. Molti calciatori del club di Londra sono dati in partenza, visto che il neo tecnico Fabio Maresca vuole rivoluzionare parte della rosa. Uno dei calciatori che vanno verso l’addio è Benoit Badiashile, centrale di grande fisicità di origine francese, finito nel mirino di Milan e Roma. Il classe 2001, arrivato al Chelsea dal Monaco nel 2023 per ben 38 milioni di euro, non ha rispettato le attese e potrebbe essere tra i primi a cambiare aria.

Badiashile preferisce un futuro in Italia piuttosto che in Arabia Saudita (Ansa) – Losportitaliano.it

Come detto e scritto, alcuni club della Saudi Pro League avrebbero già tentato Badiashile con qualche offerta molto intrigante, almeno a livello economico. Ma pare che l’ex Monaco preferisca continuare a giocare in Europa, essendo maggiormente attratto dalla Serie A che dall’Arabia Saudita.

Si prospetta così un duello tra rossoneri e giallorossi per Badiashile, elemento che stuzzica la fantasia di entrambi i club italiani, desiderosi di rinnovare il parco difensori con un nuovo colpo internazionale. Il difensore francese viene da una stagione non esaltante, da 22 presenze stagionali e diversi infortuni subiti. Milan e Roma devono prima trovare l’accordo economico con il Chelsea, sperando che gli arabi non tornino a fare sul serio.

Keivan Karimi

Recent Posts

Dalla Juve al Milan: sono tutti d’accordo

Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…

3 mesi ago

Un altro figlio d’arte dopo Schumacher: colpo di scena in Formula Uno

Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…

3 mesi ago

Ducati, maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marquez

Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…

3 mesi ago

Nuovo lutto straziante: il giocatore è morto all’età di 25 anni

Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…

3 mesi ago

Dai nerazzurri alla Juventus, pazzesco: è già ufficiale

La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…

3 mesi ago

La Ducati corre veloce: già individuato l’erede di Marc Marquez

Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…

3 mesi ago