Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc Marquez, cosa sta succedendo?
Non è affatto un mistero che la Ducati abbia deciso di blindare uno dei suoi gioielli in squadra come Fermin Aldeguer. Anche perché la notizia era stata già confermata nel mese di marzo. Il giovane spagnolo ha impressionato tutti gli addetti ai lavori, tanto è vero che gli è stato posto un contratto biennale in MotoGP. Il mercato piloti della Moto2 è ancora aperto e lascia più di qualche interrogativo.
Soprattutto dopo che Pramac è pronto a lasciare la Casa di Borgo Panigale per passare alla Yamaha. Tra due anni gli è stata promessa una Desmosedici ufficiale. Nel caso in cui l’accordo non dovesse essere rispettato allora ci sarà un importante risarcimento. La cosa certa è che Aldeguer diventerà un pilota della MotoGP a partire dal 2025 con Ducati Corse.
Di questo, e molto altro, ne ha parlato il suo agente Hector Faubel. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “Mundo Deportivo” ha affermato che al primo anno potrà guidare una Desmosedici GP24 o una GP25. In quel caso, però, deciderà la Ducati. Non si sa, però, per quale squadra correrà anche se la Ducati li ha rassicurati e che confidano molto in lui.
Ducati, nel 2026 uno tra Marquez e Bagnaia lascerà per fare posto ad Aldeguer
Nel caso in cui Pramac dovesse lasciare la Ducati resterebbero, in ballo, due opzioni: Gresini e VR46. Marco Bazzecchi è sempre più vicino all’Aprilia ufficiale, mentre il team del ‘Dottore’ potrebbe essere l’alternativa. Il suo procuratore, inoltre, ha confermato che il futuro del suo assistito è più che assicurato: “Abbiamo firmato un contratto 2+2. Due anni sicuri e altri 2 in merito al raggiungimento di determinati obiettivi“.
L’ex pilota della Faubel, inoltre, ha chiarito una volta e per tutte un’altra vicenda spinosa: “Per contratto il secondo anno prenderà comunque la GP26“. Ovvero la moto sia di Bagnaia che di Marquez. Nel caso in cui Aldeguer dovesse ritrovarsi un posto in MotoGp, il prossimo anno, cosa potrebbe succedere? Anche in questo caso non si è fatta attendere la risposta da parte del manager che è stato fin troppo chiaro.
Riferendosi ad alcuni media ha smentito il fatto che possa ricevere un risarcimento dal valore di 300mila euro. Ha smentito categoricamente questa possibilità, anche perché si tratta di una cifra decisamente molto più alta: “Questa, però, non la posso dire“.