Ferrari sotto shock: “Avrei rischiato di morire”

Ferrari sotto shock dopo la rivelazione di Carlos Sainz che ha fatto sapere di aver rischiato la morte: i tifosi restano di sasso

In cerca di un posto in Formula 1 per la prossima stagione, Carlos Sainz è intenzionato a dare tutto fino alla fine per la Ferrari, sperando di poter lasciare un buon ricordo nella mente e nel cuore dei suoi tifosi che l’hanno sempre sostenuto.

Ferrari, la rivelazione sciocca tutti: Sainz ha rischiato di morire
Ferrari, rivelazione scioccante: Sainz ha rischiato la morte (Ansa) – losportitaliano.it

Il pilota spagnolo, che verrà rimpiazzato da Hamilton il prossimo anno, sta ancora riflettendo sul suo futuro e a contenderselo sono rimasti tre team ovvero l’Audi, la Mercedes e la Williams. Tutti e tre i team sono di gradimento a Sainz, chiamato a prendere una decisione nelle prossime settimane, ma adesso la sua concentrazione è tutta per il GP di Barcellona in programma il prossimo weekend.

Dopo Leclerc, tocca ora allo spagnolo correre in casa e la voglia di poter trionfare davanti al proprio pubblico è tanta. Di questo, ma non solo, Sainz ne ha parlato nel corso del podcast ‘nude project’ dove ha anche fatto una rivelazione che ha lasciato sotto shock la Ferrari, facendo sapere di aver rischiato di morire qualora avesse preso parte al GP in Arabia Saudita, saltato per un appendicite.

Ferrari, Sainz shock: lo spagnolo ha rischiato la morte

Il Gran Premio di Gedda in Arabia Saudita dello scorso 9 marzo non è stato indimenticabile per la Ferrari che chiuse al terzo posto con Leclerc, mentre a vincere fu ancora una volta la Red Bull di Verstappen. Un GP dove la scuderia di Maranello dovette fare a meno di Carlos Sainz a causa di un appendicite e nel corso del podcast ‘nude project’, il pilota spagnolo è tornato proprio a quel GP saltato per appendicite, rivelando come avrebbe rischiato la morte qualora vi avesse preso parte.

Sainz sciocca la Ferrari e i tifosi: lo spagnolo ha rischiato di morire
Ferrari, Sainz sciocca tutti: il pilota spagnolo ha rischiato la morte (Ansa) – losportitaliano.it

Il pilota spagnolo ha dichiarato come le prove libere del venerdì che anticipavano il GP siano state le sessioni più difficili della sua carriera e che, all’inizio, contava di operarsi dopo la gara ufficiale. Tuttavia, Sainz decise di fare dietrofront dopo un consulto medico che gli ha di fatto salvato la vita: “Volevo correre e spostare l’intervento, ma i medici mi hanno detto che avrei rischiato di morire se fosse esplosa” ha affermato lo spagnolo in merito alla sua appendicite.

Fu proprio il parere dei medici a spaventare e, di conseguenza, a far decidere a Sainz di dare forfait per il GP di Gedda che di certo il pilota non dimenticherà mai più. Alla fine, per fortuna, tutto è andato per il meglio per Sainz che è poi tornato regolarmente in pista al fianco di Leclerc, facendo tirare un sospiro di sollievo sia al proprio team che ai tifosi.

Gestione cookie