La Formula 1 è pronta a riprendersi la scena tra una settimana con il GP di Barcellona: ecco quando e dove seguire il Gran Premio
Tra meno di una settimana le monoposto torneranno a far rombare i propri motori in Catalogna nel Gran Premio di Barcellona dove la Ferrari cerca il riscatto dopo il disastro in terra canadese.
Sia Leclerc che Sainz hanno deluso tantissimo a Montreal dopo la bella prova di Monaco ed entrambi sono stati costretti al ritiro. Il pilota monegasco ha dovuto dare forfait a metà a gara a causa di un problema al motore, mentre quello spagnolo si è fermato dopo 15 giri per un contatto con Albon in un incidente che ha fatto finire la sua auto in testacoda.
Un GP davvero da dimenticare per la Ferrari che ora cerca il riscatto in quel di Barcellona dove il circuito è apprezzato da tutti i piloti sia per la presenza di grosse e veloci curve, sia per i suoi rettilinei. Di sicuro la Ferrari opterà per degli aggiornamenti dopo il disastro canadese ed i tifosi della Rossa si augurano che il GP di Barcellona possa arridere al proprio team.
Ma quando si tornerà precisamente in pista? Ecco di seguito tutti gli orari sia delle qualifiche che del GP vero e proprio e come seguirlo in TV.
Formula 1, GP di Barcellona: orari e diretta TV della gara
Come sempre, considerato che si tratta di esclusiva, il GP di Barcellona e tutte le sue sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 a partire da venerdì. In tale giornata sono previste le prime due prove libere, entrambe in diretta su Sky Sport F1 alle ore 13:30 ed alle ore 17, mentre sabato alle ore 12:30 ci saranno le Prove Libere 3 e alle ore 16 le Qualifiche che decideranno la griglia di partenza.
Il GP di Barcellonaè in programma domenica alle ore 15 e la gara sarà in diretta esclusiva su Sky Sport F1. Non è prevista, la visione in chiaro della gara, ma sarà possibile vederla in differita su TV8 alle ore 20 sempre di domenica. Chi volesse godersi in chiaro anche le Qualifiche, invece, potrà farlo sabato alle ore 21, sempre su TV8.
Insomma, grazie a Sky e a TV8 qualsiasi appassionato di Formula 1 che si rispetti potrà godersi il GP di Barcellona come e quando vuole, ma è chiaro che è sempre meglio guardare una gara in diretta più che in differita al fine di evitare spoiler che rischiano di rovinare tutto il divertimento di un Gran Premio.
Dopo il disastro in terra canadese, i tifosi si aspettano tutt’altro atteggiamento della Ferrari che non può permettersi ulteriori passi falsi del genere se non vuole far scappare via la Red Bull che, dal canto suo, spera di conquistare un altro successo.