Una classifica molto speciale svela i cinque piloti di Formula 1 più forti di sempre: non tutti i tifosi saranno d’accordo
Il mondo della Formula 1 ha sempre proposto, seppur raramente, campioni in grado di cambiare le regole di questo sport con il loro talento. E di leggende in grado di emozionare i tifosi col loro talento, negli anni, ce ne sono state eccome.
Da quattro anni a questa parte va avanti l’era di Max Verstappen, in grado di inanellare tre titoli mondiali di fila. Adesso il quarto è decisamente alla portata nonostante le ‘resistenze’ di Ferrari e McLaren che con gli ultimi aggiornamenti hanno dato del filo da torcere alla Scuderia di Milton Keynes. Il più delle volte però – 6 GP su 9 per la precisione – ad averla vinta è stato proprio il figlio di Jos che settimana dopo settimana mostra capacità fuori dal comune.
Verstappen si sta confrontando a distanza con i grandi del passato con cui, evidentemente, condivide in pista un genio decisamente fuori dal comune. E l’olandese non ha mai nascosto la sua enorme ambizione di pareggiare e superare quanto fatto dai suoi predecessori fino a qualche decade fa. A tal proposito nel corso del tempo sono state stilate delle classifiche più o meno ‘affidabili’ su chi sia stato effettivamente il più grande pilota di Formula 1 di sempre.
C’è chi ha elogiato il compianto Ayrton Senna, chi davanti ai sette titoli mondiali di Michael Schumacher è rimasto semplicemente a bocca aperta. Max Verstappen si è divertito a stilare una sua personalissima top five dei piloti migliori della storia: e le decisioni che l’olandese ha preso non hanno certamente ‘accontentato’ tutti i tifosi. Anzi.
La redazione spagnola di ‘DAZN’ ha coinvolto Max Verstappen in questo ‘gioco’ della classifica dei più grandi di sempre in Formula 1. E Max, con le sue scelte, ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. “La gente non sarà d’accordo con queste scelte”, ha avvisato divertito il tre volte campione del mondo.
“Molto difficile”, ha detto Verstappen prima di sbilanciarsi e incoronando una volta per tutte Michael Schumacher. C’è lui al primo posto, per Max. Proprio lui che è cresciuto, piccolissimo, con Mick mentre papà Michael stracciava ogni record alla guida della Ferrari accumulando ben 7 titoli mondiali complessivi in carriera. Verstappen non poteva scegliere altrimenti.
Al secondo Ayrton Senna, terzo Fernando Alonso, quarto Lewis Hamilton ed in quinta posizione l’argentino Juan Manuel Fangio. “È il primo pilota spagnolo che ha reso grande questo sport in Spagna”, ha detto Verstappen di Alonso dopo averlo omaggiato con il gradino più basso del podio nonostante l’asturiano sia stato il meno vincente (‘solo’ 2 mondiali) del lotto scelto per questa curiosa classifica.
“Quando correvo sui kart accendevo la tv per vederlo correre in F1, ama questo sport anche più di me”, ha concluso l’olandese elogiando in maniera aperta Alonso. Nulla da dire, poi, su Hamilton il suo ultimo grande rivale che ha letteralmente detronizzato a partire dal 2021. Con uno sguardo al passato, Schumacher e Senna, fino ai suoi contemporanei come Hamilton e Alonso: la classifica di Max Verstappen.
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…