Juve e Napoli da nemiche ad alleate: altro affare, non c’entra Di Lorenzo

Non solo Di Lorenzo nei discorsi tra Juventus e Napoli che stanno preparando il terreno per mettere in piedi un’altra trattativa

In questi ultimi giorni l’asse di mercato Torino-Napoli sembra essere più calda che mai e la Juventus è intenzionata a continuare il proprio forte pressing per portare in bianconero Giovanni Di Lorenzo.

Non solo Di Lorenzo: altro affare tra Napoli e Juventus
Juventus e Napoli lavorano ad un altro affare: non c’entra Di Lorenzo (LaPresse) – losportitaliano.it

Da parte sua, il Napoli sta facendo di tutto per trattenere il proprio capitano, considerato un pezzo fondamentale per la squadra che verrà da parte di Antonio Conte che ha posto il veto sulla sua cessione. La cosa, però, non si sta rivelando facile per gli azzurri visto che sia Di Lorenzo che il suo agente Mario Giuffredi ritengono il ciclo in Campania concluso e stanno spingendo per andare a Torino.

L’attuale capitano del Napoli ha fatto sapere di essere concentrato sull’Europeo e solo una volta che sarà concluso parlerà con il Napoli per fare chiarezza sul suo futuro, né confermando né smentendo le ultime indiscrezioni. La Juventus è fiduciosa nel poter chiudere la trattativa in maniera positiva e Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare affinché ciò avvenga.

Nonostante la forte rivalità tra le due squadre, tuttavia, questa sorprendente asse di mercato nelle prossime settimane potrebbe farsi ancora più interessante. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, Juventus e Napoli potrebbero presto intavolare una nuova trattativa slegata da Di Lorenzo, rivelando come gli azzurri siano interessati ad Enzo Barrenechea per il proprio centrocampo.

Juventus-Napoli, non solo Di Lorenzo: spunta anche Barrenechea

Se la Juventus è intenzionata a portare a Torino Giovanni Di Lorenzo, il Napoli non vuole uscirne a mani vuote da questa trattativa ed è pronto ad andare all’assalto per Enzo Barrenechea. Come rivelato dal noto giornalista di Relevo Matteo Moretto, gli azzurri sarebbero molto interessati al centrocampista argentino che piace molto a Conte e potrebbero presto fare un’offerta.

Juventus-Napoli, non solo Di Lorenzo: contatto per Barrenchea
Juventus-Napoli, non solo Di Lorenzo: si parla anche di Barrenechea (LaPresse) – losportitaliano.it

L’affare è slegato dall’operazione Di Lorenzo, ma potrebbe essere utile alla Juventus per cercare di addolcire la posizione del Napoli che ad oggi non ha aperto all’addio del suo capitano e la possibile cessione di Barrenechea prenderebbe la forma di un’eventuale “acconto”. Gli azzurri sono a caccia di rinforzi giovani e di qualità e il centrocampista argentino è uno degli obiettivi di Manna che vuole regalare al tecnico salentino una squadra competitiva quanto prima.

Il Napoli sta sondando diversi profili per il proprio centrocampo e quello di Barrenechea è solo uno dei tanti nomi presenti nella lista del ds azzurro che vuole accontentare i desideri del proprio allenatore. La Juventus, però, non vuole svendere uno dei suoi migliori talenti e per Barrenechea ascolterà solo offerte dai 20 milioni di euro in su, considerato che lo ritiene un giocatore dal grande potenziale.

I discorsi tra Juventus e Napoli, comunque, vanno avanti e non c’è dubbio sul fatto che quando Giuntoli e Manna si siederanno a tavolino per tornare a discutere di Di Lorenzo, altri nomi verranno fuori. Non va dimenticato, infatti, come oltre a Barrenechea, gli azzurri siano interessati anche a Federico Chiesa, altro giocatore stimato da Conte e che sembra destinato a lasciare i bianconeri.

Gestione cookie