La+Ducati+corre+veloce%3A+gi%C3%A0+individuato+l%26%238217%3Berede+di+Marc+Marquez
losportitalianoit
/la-ducati-corre-veloce-gia-individuato-lerede-di-marc-marquez-397/amp/
Motori

La Ducati corre veloce: già individuato l’erede di Marc Marquez

Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo: già individuato il suo successore nel 2026

Momento particolarmente esaltante per Marc Marquez. Il pilota catalano, che era finito un po’ nel dimenticatoio a causa dei suoi problemi con la Honda, si sta letteralmente rilanciando dopo l’approdo nella famiglia Ducati. Nonostante sia stato inserito nel team satellite Gresini Racing, correndo sulla Desmosedici dello scorso anno, Marquez si sta ben disimpegnando.

Nonostante la promozione, Marquez deve guardarsi dalla concorrenza (Ansa) – Losportitaliano.it

Prestazioni positive, quasi sempre in zona podio, che hanno convinto anche il direttore generale Ducati, ovvero Luigi Dall’Igna, che ha deciso di puntare forte su Marquez per il futuro della scuderia. Infatti sarà il catalano a prendere il posto di Enea Bastianini nel team principale, affiancando il campione in carica Pecco Bagnaia e dando vita ad un tandem davvero eccellente.

Addirittura, secondo molti sarà proprio Marquez il grande favorito per il motomondiale 2025, poiché gli verrà messa a disposizione una moto davvero forte e futuristica, partendo dunque da un livello ancora superiore. Una scelta, quella di Ducati, che ha sorpreso non poco Jorge Martin, il leader della classifica attuale snobbato dal team italiano e deciso a firmare con l’Aprilia.

La promozione di Marquez durerà poco? Ecco pronto il suo erede in Ducati

La soddisfazione di Marc Marquez però rischia di non durare così tanto. Il pilota di Cervera infatti potrebbe a sorpresa restare in sella alla Ducati Lenovo soltanto per una stagione. Lo scrive la stampa spagnola, in particolare il portale catalano ‘El Nacional’, secondo il quale sarebbe già forte la concorrenza per rimpiazzare Marquez nel prossimo futuro.

Nel 2025 il pilota spagnolo sarà certamente tra i favoriti, in sella alla Desmosedici del prossimo anno, ma se non dovesse rispettare le forti aspettative che il team ha posto su di lui, Marquez rischierebbe il taglio in vista dell’annata successiva. Già pronto il suo successore, un altro talento iberico che potrebbe essere subito promosso tra i big.

Marquez ha già un erede: Aldeguer pronto ad insidiarlo nel 2026 (Ansa) – Losportitaliano.it

La Ducati infatti è pronta ad inserire nel team Pramac il giovane Fermin Aldeguer, 19enne di Murcia che prenderà il posto di Martin nella prossima stagione motociclistica. Tante le aspettative generali su questo ragazzo, che si sta mettendo in evidenza con la Boscoscuro in Moto2. Secondo molti sarà lui l’erede di Marquez, per caratteristiche e per età.

Aldeguer è pronto al grande salto, magari addirittura a sostituire Marquez nella stagione 2026, qualora la Ducati Lenovo non fosse così soddisfatta delle prestazioni del catalano. Dunque l’ex rivale di Valentino Rossi non potrà certo dormire sonni tranquilli.

Keivan Karimi

Recent Posts

Dalla Juve al Milan: sono tutti d’accordo

Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…

3 mesi ago

Un altro figlio d’arte dopo Schumacher: colpo di scena in Formula Uno

Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…

3 mesi ago

Ducati, maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marquez

Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…

3 mesi ago

Nuovo lutto straziante: il giocatore è morto all’età di 25 anni

Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…

3 mesi ago

Dai nerazzurri alla Juventus, pazzesco: è già ufficiale

La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…

3 mesi ago

Formula 1, non ci sono dubbi: svelati i 5 più forti di sempre

Una classifica molto speciale svela i cinque piloti di Formula 1 più forti di sempre:…

3 mesi ago