Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, lo sport italiano: il cuore del ragazzino ha smesso di battere all’età di 9 anni
È una di quelle tragedia difficili da commentare. Soprattutto se la vittima in questione è solamente un ragazzino di 9 anni che, inevitabilmente, aveva ancora una lunghissima vita davanti a lui. I primi amori, la scuola, le uscite con gli amici, le prime esperienze: non avverrà nulla del genere per Lorenzo Somaschini, passato a miglior vita dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente.
Il tutto è avvenuto la scorsa settimana, precisamente venerdì 14 giugno nel circuito di Interlagos a San Paolo (in Brasile). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il ragazzino italiano sia rimasto vittima di un incidente in superbike. A quanto pare, all’uscita della curva “Pinheirinho“, nelle prove libere della “Junior Cup” il baby-pilota italiano ha fatto male i calcoli: l’impatto è stato, sin da subito, terrificante.
Le condizioni di Lorenzo, sin dal primo momento, sono apparse immediatamente gravi. Sul posto sono intervenuti i medici e lo staff sanitario della competizione. Subito è stato deciso per il trasferimento nell’ospedale “Albert Einstein” di San Paolo dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Purtroppo, però, le condizioni si sono aggravate sempre di più fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere per sempre.
La terribile notizia è stata comunicata, con un post sui social network, da parte degli organizzatori dell’evento. “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo“. Lorenzo Somaschini, di chiare origini italiane, era considerato un vero e proprio prodigio nel mondo del motociclismo argentino.
Solamente tra poche settimane avrebbe dovuto festeggiare, insieme ai suoi amici e compagni di scuola, il suo compleanno. Purtroppo, tutto questo, non potrà mai accadere. Un dolore enorme per la sua famiglia che fa ancora fatica a credere che il loro bambino non ritornerà mai più a casa. I medici, fanno sapere fonti brasiliane, hanno tentato il tutto e per tutto nel salvargli la vita, purtroppo senza riuscirsi.
Una passione, quella per questo sport, nata sin da piccolo. Proprio come annunciato dal “Corriere della Sera” quando, all’età di 4 anni, il padre gli aveva regalato una minimoto. Il suo obiettivo era quello di poter arrivare, un giorno, nella MotoGP. Un sogno che, però, resterà purtroppo chiuso in un cassetto. Per sempre.
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…