Mercato+piloti+in+fiamme%2C+scuderia+da+urlo+contro+Bagnaia+e+Marquez
losportitalianoit
/mercato-piloti-in-fiamme-scuderia-da-urlo-contro-bagnaia-e-marquez-206/amp/
Motori

Mercato piloti in fiamme, scuderia da urlo contro Bagnaia e Marquez

Mai come quest’anno il mercato piloti sta regalando colpi di scena a non finire: ecco la nuova coppia che correrà in KTM dal 2025

Il mondo della MotoGP è stato scosso dalle fondamenta da quanto accaduto nei giorni immediatamente successivi al Gran Premio del Mugello, quello che ha visto trionfare Pecco Bagnaia davanti al compagno di team Enea Bastianini e a Jorge Martìn, il Ducatista leader provvisorio del mondiale e alfiere della Prima Pramac Racing.

Bagnaia e Marquez, arriva la doppia minaccia (LaPresse) – Losportitaliano.it

Proprio il centauro riminese e il 26enne spagnolo, già in lotta per un posto in Ducati Factory nel 2022 – battaglia vinta dalla ‘Bestia’, diventato poi compagno di Pecco – erano stati già dipinti come il passato e il futuro del Team Lenovo, con Martìn che secondo molti era diventato il favorito nella corsa a due con Marc Marquez per un posto nel box che conta dell’azienda di Borgo Panigale.

È accaduto invece che Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna (rispettivamente Ad e Direttore generale di Ducati Corse) hanno optato per l’otto volte campione del mondo. Lasciando di fatto a piedi Martìn. Non ci ha messo molto, l’iberico, a trovarsi una squadra, accettando la proposta di Aprilia che, per inciso, ha bruciato sul tempo Ducati anche nell’emissione del comunicato ufficiale.

Con l’arrivo di Martìn alla casa di Noale e con la promozione del Cabroncito in Factory, restava da collegare l’ultimo lato del triangolo. O forse del quadrilatero. Già perché oltre al destino di Enea Bastianini – scontato da tempo il suo addio a Ducati – c’era da sistemare anche Maverick Viñales, accreditato di un addio certo dopo l’annuncio di Martìn. Detto fatto. Il puzzle è ora completo.

KTM cala la coppia d’assi: che lotta nel 2025!

Una line-up forte e una rinnovata combinazione di colori caratterizzeranno una nuova era per KTM in MotoGP dal 2025. La squadra Red Bull KTM Tech3 andrà a completare il team Red Bull KTM Factory Racing con due nomi stellari e vincenti: Enea Bastianini e Maverick Viñales“. Con questo annuncio, affidato ai canali istituzionali, KTM ha ufficializzato l’arrivo del centauro spagnolo e di quello iberico, che si integreranno nel già formato team Factory.

Bastianini e Vinales faranno coppia in KTM (LaPresse) – Losportitaliano.it

Quest’ultimo, composto da Pedro Acosta – annunciato lo scorso 1 giugno – e Brad Binder, si propone di essere competitivo per il campionato senza godere di troppi vantaggi rispetto al team gemello. I cui piloti disporranno infatti della KTM RC16 full-factory 2025 come parte di un accordo pluriennale, formando un quartetto tutto arancione col team ufficiale.

Insomma, con l’arrivo di un ex pilota ufficiale Ducati e di un ‘ragazzo’ di 29 anni capace di vincere, appena poche settimane fa, il Gran Premio delle Americhe, KTM si propone come alternativa più che seria all’universo Ducati. Che avrà pure dalla sua Bagnaia e Marquez, ma che non potrà certo pensare di passeggiare in pista.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Dalla Juve al Milan: sono tutti d’accordo

Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…

3 mesi ago

Un altro figlio d’arte dopo Schumacher: colpo di scena in Formula Uno

Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…

3 mesi ago

Ducati, maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marquez

Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…

3 mesi ago

Nuovo lutto straziante: il giocatore è morto all’età di 25 anni

Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…

3 mesi ago

Dai nerazzurri alla Juventus, pazzesco: è già ufficiale

La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…

3 mesi ago

La Ducati corre veloce: già individuato l’erede di Marc Marquez

Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…

3 mesi ago