Un altro grave lutto ha sconvolto il mondo del calcio che è costretto a salutare l’ex bomber: la notizia è drammatica
Il mondo del calcio si ritrova ancora una volta a dover piangere una delle sue stelle che è scomparsa prematuramente lasciando tutti i tifosi senza parole davanti a questa drammatica notizia.
Per il calcio inglese, la giornata di domenica non è stata semplice e, oltre alla morte del 26enne Matja Sarkic, giocatore del Milwall e della nazionale di Montenegro di soli 26 anni, ha perso anche una delle sue stelle del passato, ovvero Kevin Campbell. Una morte davvero tragica quella dell’ex bomber di 54 anni che da alcune settimane era ricoverato per via di una setticemia diagnosticatagli di recente e che è subito peggiorata in maniera importante.
Peggioramenti che non hanno lasciato scampo a Campbell che si è spento nelle prime ore di domenica, lasciando tutti i tifosi inglese e non solo sgomenti. In attività dal 1985 al 2007, l’ex bomber ha vestito tante maglie del calcio inglese ed ha lasciato il segno in particolare con quelle di Everton e soprattutto Arsenal con il quale ha vinto tutti e sei trofei della sua carriera, mettendo in bacheca due Premier League, una FA Cup, un Community Shield, una coppa di lega ed una Coppa delle Coppe.
Kevin Campbell è sempre stato una delle figure più note del calcio inglese e la sua morte ha lasciato tutti attoniti. L’ex bomber ha disputato ben 542 partite in carriera e firmato 148 reti, quasi tutte su suolo inglese visto che l’unica esperienza all’estero è stata con la maglia del Trabzonspor.
Nel corso della sua carriera, Campbell ha vestito le maglie di Leyton Orient, Nottingham Forest, Leicester, West Bromwich, Cardiff e quelle già citate di Everton ed Arsenal, lasciando il segno nella storia del calcio inglese con quella dei Gunners, chiudendo la propria carriera nel 2007. Tante, dunque, le casacche indossate dall’ex bomber che è divenuto icona del calcio inglese e per questo la sua morte è un lutto terribile sia per i tifosi inglesi che non.
La setticemia a causa della quale è stato costretto al ricovero alcune settimane fa, non ha lasciato scampo a Campbell che ha dovuto dire addio alla propria famiglia in maniera prematura a soli 54 anni. Attraverso i propri canali social, l’Arsenal si è detto devastato per la morte del suo ex giocatore, scrivendo come Campbell fosse stato tifoso e giocatore del club da quando aveva appena 15 anni.
Sia il club londinese che l’intero mondo del calcio si sono stretti attorno alla famiglia di Campbell in questo momento di difficoltà e di grande dolore. La drammatica notizia ha sconvolto tutti ed è arrivata in una giornata davvero devastante per il calcio inglese che aveva già dovuto dire addio al giocatore montenegrino del Milwall Matja Sarkic. Una domenica davvero da dimenticare per il calcio inglese, colpito da due lutti terribili che hanno lasciato attoniti i tifosi.
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…