Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva solo 25 anni, il lutto è straziante
Terribile lutto per il mondo dello sport che perde un altro suo giovane protagonista in maniera tragica, lasciando attoniti tutti i tifosi che non possono non essere straziati dalla notizia.
A piangere in particolare è il mondo del rugby, più precisamente quello neozelandese che nella giornata di martedì ha dovuto dire in maniera improvvisa addio a Connor Garden-Bachop, spentosi all’età di appena 25 anni. Classe 1999, Garden-Bachop era noto per essere parte di una famiglia formata interamente da sportivi ed era il nipote di Graeme Bachop, mediano di mischia che giocò negli All Blacks ai Mondiali del 1991 e del 1995 e per il Giappone al torneo del ’99.
Il padre di Garden-Bachop, Stephen Bachop, invece, giocava per Samoa e Nuova Zelanda, mentre sua madre Sue Garden-Bachop ha militato per la nazionale femminile neozelandese. Insomma, una famiglia che ha trasmesso al figlio fin da quando era piccolo l’amore per il rugby e che adesso si ritrova a piangere la sua scomparsa, con la sua morte che ha sconvolto il rugby neozelandese e non solo.
Mondo del rugby in lutto: addio all’esterno Garden-Bachop
Ad annunciare la morte di Connor Garden-Bachop è stata la Federazione neozalendese attraverso una nota pubblicata sui suoi canali social, facendo le più sentite condoglianze alla famiglia dell’esterno in questo momento di grande dolore. Garden-Bachop è scomparso all’età di soli 25 anni e la sua morte è avvolta nel mistero poiché non sono ancora state accertate le cause del decesso sulle quali verrà indagato ulteriormente nei prossimi giorni.
Kei te tangi te ao Whutupōro kua hinga tētahi o ngā tama o te papa takaro.
The house of rugby laments the passing of one of its sons who graced the playing fields.
It is with great sadness that we acknowledge the passing of Connor Garden-Bachop yesterday. He will be… pic.twitter.com/lXLKkGY74T
— All Blacks (@AllBlacks) June 17, 2024
L’esterno è scomparso nella notte di lunedì a Christchurch, ma la notizia è stata data solamente il giorno successivo, straziando il cuore dei tifosi neozelandesi e non solo. Come sottolineato dalla stessa Federazione della Nuova Zelanda, Garden-Bachop era un giocatori dinamico ed ottimo compagno di squadra ovunque abbia giocato e la sua morte lascia un vuoto terribile nel mondo del rugby.
Alla nota dolente della Federazione neozelandese si sono unite anche la New Zealand Maori Rugby Board, il Wellington Rugby e gli Highlanders, squadra dove recentemente ha militato Garden-Bachop negli ultimi cinque anni. Tutte le società si sono strette attorno al dolore della famiglia Garden-Bachop per la tragica scomparsa dell’esterno, descritto anche come giocatore fantastico ed entusiasmante rappresentante della Nuova Zelanda e un orgoglioso Maori All Blacks, dotato di una forte energia contagiosa.
Parole che spiegano quanto Garden-Bachop fosse importante per il rugby neozelandese nonostante fosse ancora molto giovane e per questo la sua scomparsa è stata un colpo davvero durissimo non solo per il rugby, ma per tutto il movimento sportivo neozelandese che perde uno dei suoi protagonisti più apprezzati.