Spunta la rivelazione inedita in merito al ritiro di Rafael Nadal: davvero non se l’aspettava nessuno, confessione choc sul maiorchino
La carriera di Rafa Nadal sembra essere giunta agli sgoccioli. Il tennista si sta gestendo negli ultimi tornei che sta prendendo parte in questo 2024, dove però è tutt’altro che protagonista come la sua carriera da 22 volte campione di grande Slam potrebbe lasciar presupporre. Le sue sono comparsate o poco più. Il successo è già esserci, considerando come gli infortuni lo stiano tediando nell’ultimo anno, senza lasciargli sosta.
Da qui la gestione e il prendere parte solo ai tornei considerati principali. Ma sembra chiaro come entro fine anno possa arrivare il suo ritiro definitivo da tennista professionista. In molti hanno pensato ad uno scenario simile a quello che ha portato all’addio di Roger Federer, durante la Laver Cup 2022, protagonista di un momento da brividi proprio con Nadal. L’intenzione di quest’ultimo però sembra essere diversa: vuole arrivare almeno fino a fine anno e poi si vedrà, in base a come si sentirà e alle sue condizioni.
Quando si ritira Nadal? Arriva la confessione choc
Proprio Federer in questi giorni è protagonista del documentario “Roger Federer Twelwe final days”, in onda su Prime Video, in cui vengono narrati gli ultimi dodici giorni della carriera agonistica da parte dello svizzero. Non poteva mancare un accenno a Nadal, quello che per anni è stato il suo principale rivale, insieme a Djokovic. Ne ha parlato anche in un’intervista concessa ad El Pais.
Iconico è sicuramente lo scatto in cui Nadal e Federer giocano in coppia e si tengono per mano, durante la partita di addio dello svizzero alla Laver Cup 2022. “Ho conservato la foto con Rafa in un’area specifica di casa mia dove ho i migliori scatti della mia carriera. Quando la osservo mi vengono in mente quei momenti in cui c’è tutta la nostra storia dentro. Rivalità, amicizia, tutto. In quei momenti stavamo riflettendo su quanto fatto in carriera e quanto siamo stati fortunati ad aver fatto del nostro hobby una professione da sogno”, si lascia andare Federer.
L’ex tennista poi continua con una rivelazione importante: “Ad un certo punto ho temuto che Nadal potesse smettere prima di me“, è la confessione fatta dallo svizzero. “C’erano segnali che non stava bene e mi sono preoccupato del fatto che potesse scegliere il ritiro, magari dopo gli Australian Open o il Roland Garros, senza poter arrivare alla Laver Cup. Sarebbe stato uno shock per me!“. A quanto pare, invece, è andata diversamente.