Come è successo per il basket, giovedì sera a Trieste, anche il rugby vivrà la sua sfida tra la nazionale e gli “All Star” (stranieri e oriundi) del campionato italiano.
Si tratta di un test- match di preparazione in vista dell’esordio del “Sei Nazioni”, contro l’Irlanda per il XV di Bradley Johnstone. L’incontro si giocherà, oggi pomeriggio, a Parma, presso lo “Stadio Comunale Fratelli Cervi”, con inizio alle ore 14.30.
Il tecnico degli “All Star” è Franco Bernini che con la sua Arix Viadana è abituata a lavorare come se fosse il selezionatore dei “Barbarians” italici, visto che tutto l’anno lavora con un vero “cocktail” tra oriundi argentini e neozelandesi, stranieri di Samoa ed Australia e non solo.
Sarà, comunque, curioso e insolito vedere, per esempio, affrontarsi uomini come il “puma” Gonzalo Camardon contro l’amico Ramiro Pez, come il pilone Martinez contro i compagni di prima linea, Giampiero “Ciccio” De Carli ed il “conte” Andrea Lo Cicero, come anche l’anglo – “eagle” – sudafricano Jason Keyter contro il grintoso Giovanni “Nanni” Raineri, oppure il francese Martin contro il suo capitano Carlo Caione, senza dimenticare quel Gert Peens, che ha giocato per 3 anni a Roma, segnando tanti punti con i suoi piedi preziosi. Insomma, sarà una sfida nella sfida quella tra i campioni d’Italia della RDS Leasing Roma, avversari per un giorno su un campo di gioco, in Italia. Poi, tra una settimana, gli stessi avversari di oggi pomeriggio si troveranno, in tribuna o in campo, a tifare per l’Italia a caccia di un risultato di prestigio contro l’Irlanda…
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…