Scambio choc e clausola aggirata: addio Juventus

Niente da fare per la Juventus che deve dire addio al grande colpo: scambio choc e clausola aggirata, il giocatore non arriverà a Torino

La Juventus potrebbe essere costretta a restare al palo per uno dei principali obiettivi di Cristiano Giuntoli nella costruzione della nuova rosa durante la sessione estiva di calciomercato. L’ex direttore sportivo del Napoli è al lavoro per consegnare a Thiago Motta la miglior squadra possibile che possa essere competitiva per le varie competizioni che i bianconeri dovranno disputare durante l’annata.

Scambio choc, addio Juve: clausola aggirata
Cristiano Giuntoli incassa il colpo: niente Juve, scambio choc e clausola aggirata – (ANSA) – losportitaliano.it

Il reparto che ha bisogno del maggior numero di innesti, di qualità, è sicuramente il centrocampo. L’attacco al momento può sembrare completo ma è naturale che bisogna lavorare anche in quel ruolo in quanto diversi elementi hanno il futuro in bilico a partire da Chiesa (soprattutto) e Vlahovic. Kean, invece, non ha convinto e la dirigenza è pronta a sacrificarlo. Si parlava con insistenza nelle ultime settimane di un possibile clamoroso ritorno a Torino per un giocatore che ha fatto la differenza in passato.

Niente Juventus, l’obiettivo sfuma: va in un’altra squadra dopo lo scambio

Ci riferiamo ad Alvaro Morata che potrebbe tornare sotto la Mole per la terza volta in carriera. Già la scorsa estate se ne era parlato con insistenza, soprattutto nei giorni caldi in cui Vlahovic sembrava destinato all’addio. Fu Diego Simeone a porre il veto alla sua cessione con l’Atletico. E a vedere com’è andata la stagione aveva i suoi buoni motivi.

Niente Juventus, l'obiettivo sfuma
Alvaro Morata lascia l’Atletico Madrid ma non per la Juventus: scambio choc – (ANSA) – losportitaliano.it

Adesso la situazione potrebbe riproporsi e si dice che l’attaccante della Spagna sia pronto a lasciare la Capitale iberica. Vuole provare una nuova esperienza. Su di lui ci sarebbe una clausola rescissoria da 12 milioni di euro da versare ai colchoneros, una cifra accessibile per le casse bianconere. Un club però medita uno scambio clamoroso che può aggirare anche la suddetta clausola. Ci riferiamo alla Real Sociedad, altro club di Liga.

Il club basco, infatti, è in trattativa avanzata proprio con l’Atletico per la cessione del difensore Robin Le Normand a Madrid. Il direttore sportivo del club avrebbe pensato ad uno scambio alla pari che possa portare alla Sociedad Morata. Si tratta di un obiettivo prioritario anche per sostituire Sadiq (vecchia conoscenza in Italia) e sfruttare la leadership dello spagnolo che può tornare utile alla causa dei baschi. Un importante colpo da mettere a segno, l’Atletico riflette.

Gestione cookie