Schumacher insieme ad Hamilton: è tutto vero

Michael Schumacher e Lewis Hamilton insieme, è tutto vero. I tifosi non stanno più nella pelle, il britannico al fianco del tedesco

Michael Schumacher e Lewis Hamilton sono due grandissimi del mondo dei motori da sempre e condividono diversi record. Come ad esempio quello di essere gli unici ad aver vinto 7 mondiali, un primato stabilito dal tedesco e solo raggiunto dal britannico un decennio dopo, ma mai superato. Siamo davanti a due mostri sacri della disciplina con tanti punti in comune.

Schumacher insieme ad Hamilton, tutto vero
Un giovane Lewis Hamilton e Michael Schumacher insieme in una vecchia foto d’archivio – (ANSA) – losportitaliano.it

Uno di essi è sicuramente in divenire e si compirà solo dal prossimo anno: quello di essere stati entrambi alla “Ferrari”. Come noto, infatti, l’attuale pilota Mercedes lascerà la scuderia entro fine anno per accasarsi proprio a Maranello. Il suo ruolo sarà quello di fare da chioccia a Leclerc, per guidarlo verso l’esplosione definitiva. Ma chissà che non voglia togliersi ulteriori soddisfazioni in una carriera che in pratica l’ha visto trionfare ovunque. Provare a vincere l’ottavo titolo è sicuramente uno stimolo, per superare Schumi con quella che per anni è stata la sua macchina. Resta comunque un obiettivo molto ambizioso e complicato.

Hamilton al fianco di Schumacher! L’incredibile statistica in vista di Barcellona

Intanto nel prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Barcellona e come sempre, prima di ogni gara, è tempo di statistiche e record. E da quello che emerge è che l’albo d’oro del circuito catalano rispecchia fedelmente quello dei titoli mondiali.

Hamilton al fianco di Schumacher!
Lewis Hamilton affianca Schumacher in un’incredibile statistica in vista di Barcellona – (ANSA) – losportitaliano.it

Schumacher insieme ad Hamilton lì in vetta anche ai trionfi nella città spagnola, nessuno come loro. Il totale di vittorie è 6 a testa. Il tedesco è riuscito a trionfare nel 1995, 1996, 2001, 2002, 2003 e 2004. Il britannico nel 2014, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021. Un circuito che porta bene ad entrambi, basti pensare che dietro di loro in questa “speciale” classifica ci sono Verstappen e Hakkinen con tre successi. Proprio l’olandese cercherà di issarsi a quota 4 la prossima domenica, quando verrà disputato il GP che lo vede partire con il favore dei pronostici.

Hamilton potrebbe ancora migliorare il proprio score, superando il tedesco ma è una suggestione difficile da compiersi. Quello di Barcellona è uno dei circuiti storici del mondo del F1, uno dei più attesi dell’anno. E dire che dal 2026 potrebbe non esserci più la classica gara di Catalogna, in quanto al momento non è stato trovato un accordo per il proseguimento e la carovana della F1 farà tappa in Spagna anche a Madrid. Resta da capire se la nazione iberica ospiterà due GP o se sarà addio per Barcellona.

Gestione cookie