Michael Schumacher e Lewis Hamilton insieme, è tutto vero. I tifosi non stanno più nella pelle, il britannico al fianco del tedesco
Michael Schumacher e Lewis Hamilton sono due grandissimi del mondo dei motori da sempre e condividono diversi record. Come ad esempio quello di essere gli unici ad aver vinto 7 mondiali, un primato stabilito dal tedesco e solo raggiunto dal britannico un decennio dopo, ma mai superato. Siamo davanti a due mostri sacri della disciplina con tanti punti in comune.
Uno di essi è sicuramente in divenire e si compirà solo dal prossimo anno: quello di essere stati entrambi alla “Ferrari”. Come noto, infatti, l’attuale pilota Mercedes lascerà la scuderia entro fine anno per accasarsi proprio a Maranello. Il suo ruolo sarà quello di fare da chioccia a Leclerc, per guidarlo verso l’esplosione definitiva. Ma chissà che non voglia togliersi ulteriori soddisfazioni in una carriera che in pratica l’ha visto trionfare ovunque. Provare a vincere l’ottavo titolo è sicuramente uno stimolo, per superare Schumi con quella che per anni è stata la sua macchina. Resta comunque un obiettivo molto ambizioso e complicato.
Intanto nel prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Barcellona e come sempre, prima di ogni gara, è tempo di statistiche e record. E da quello che emerge è che l’albo d’oro del circuito catalano rispecchia fedelmente quello dei titoli mondiali.
Schumacher insieme ad Hamilton lì in vetta anche ai trionfi nella città spagnola, nessuno come loro. Il totale di vittorie è 6 a testa. Il tedesco è riuscito a trionfare nel 1995, 1996, 2001, 2002, 2003 e 2004. Il britannico nel 2014, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021. Un circuito che porta bene ad entrambi, basti pensare che dietro di loro in questa “speciale” classifica ci sono Verstappen e Hakkinen con tre successi. Proprio l’olandese cercherà di issarsi a quota 4 la prossima domenica, quando verrà disputato il GP che lo vede partire con il favore dei pronostici.
Hamilton potrebbe ancora migliorare il proprio score, superando il tedesco ma è una suggestione difficile da compiersi. Quello di Barcellona è uno dei circuiti storici del mondo del F1, uno dei più attesi dell’anno. E dire che dal 2026 potrebbe non esserci più la classica gara di Catalogna, in quanto al momento non è stato trovato un accordo per il proseguimento e la carovana della F1 farà tappa in Spagna anche a Madrid. Resta da capire se la nazione iberica ospiterà due GP o se sarà addio per Barcellona.
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…