Una dichiarazione durissima scuote il mondo della Formula 1: l’attacco è incredibile, scoppia la bufera in casa Red Bull
Una stagione ancora lontana dal giro di boa, con 9 GP ormai in archivio e la Red Bull che per lunga parte ha fatto il bello ed il cattivo tempo. Max Verstappen è lanciatissimo verso il suo quarto mondiale: nel frattempo dichiarazioni davvero pesanti arrivano e centrano proprio la Scuderia di Milton Keynes.
Da quando è scoppiato il caso Horner qualcosa sembra essersi rotto per sempre in casa Red Bull. Una lotta di potere interna che per qualche settimana ha fatto davvero tremare i tifosi. Ma alla fine il sereno, quasi per quieto vivere, è tornato. E Verstappen sembra, al momento, ben poco distratto da ciò che gli accade intorno. Nonostante le voci che insistono su una sua partenza, in direzione Mercedes dove Toto Wolff le ha provato davvero tutte per convincere il campione del mondo.
Ci sarà da attendere ancora mentre gli attriti tra Jos Verstappen e Christian Horner, seppur apparentemente messi da parte, covano sotto la cenere e la questione addio potrebbe tornare d’attualità da un momento all’altro. Chi ha invece già ufficialmente salutato la Red Bull, in vista del 2025, è Adrian Newey. Il genio britannico, artefice nelle retrovie dei successi della Scuderia di Milton Keynes, ha deciso di lasciare per dedicarsi ad altro.
Ancora non è chiaro cosa ne sarà del progettista ma, sembra, che la Ferrari abbia già chiuso ogni discorso con la firma arrivata in occasione del GP di Miami. E proprio riguardo a Newey che sono arrivate delle accuse pesantissime con Christian Horner che torna ad essere al centro di tutto. Il Team Principal non le ha mandate a dire: la rivelazione ha lasciato tutti a bocca aperta.
Bufera Red Bull: la rivelazione è scioccante
Non è davvero andata giù a Horner la partenza di Adrian Newey. Ancora meno ha fatto piacere al Team Principal britannico il fatto che un personaggio abbia decisamente favorito la partenza del progettista che, molto probabilmente, come anticipato dal 2025 si trasferirà in Ferrari.
Eddie Jordan, fondatore dell’omonima scuderia che fu protagonista in F1 negli anni ’90 e 2000, ha dato pieno supporto a Newey nella partenza dalla Red Bull. Un atteggiamento che non è piaciuto ad Horner: e a rivelarlo è stato lo stesso Jordan. In occasione dell’ultima puntata del podcast ‘Formula for Success’ Jordan ha detto la sua svelando un atteggiamento alquanto esagerato di Horner.
“Sai come mi ha chiamato quando è accaduto questo?”, ha detto Jordan rivolgendosi al co-conduttore, l’ex pilota David Coulthard. Tra il serio e lo scherzoso, ha detto: “La sua mascella già piuttosto grande era vicina al suolo. Poi mi ha chiamato e ha detto: ‘Ah Eddie, sei un fo***to assassino silenzioso“. I presenti sono rimasti abbastanza spiazzati dalle dichiarazioni di Jordan che ha disegnato un Horner decisamente contrariato per aver perso un grande protagonista come Newey.