Ecco il vero segreto di Jannik Sinner: le immagini inedite che riguardano il tennista numero uno al mondo e fanno il giro del web
Un grande talento, quello a sua disposizione, che già da giovanissimo aveva fatto intuire che Jannik Sinner avrebbe fatto grandi cose. Migliorandosi e perfezionandosi sempre di più, l’altoatesino è giunto a tagliare un traguardo storico, conquistando la vetta del ranking ATP.
Dalla scorsa settimana, alla fine del Roland Garros, nonostante la sconfitta in semifinale contro Alcaraz, Sinner è davanti a tutti. E a questo punto, vuole rimanerci il più possibile. Non è il momento di cullarsi sugli allori, ma continuare a spingere per altri grandi successi e confermarsi.
Si entra in una fase della stagione che può dargli grandi opportunità. Nel mirino c’è Wimbledon, cui si preparerà in Germania partecipando al torneo di Halle. Sull’erba tedesca, prime schermaglie con Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Rublev e altri. Con Alcaraz, che invece giocherà al Queen’s, si ritroverà direttamente in Inghilterra. Dopo l’erba londinese, verrà il momento delle Olimpiadi di Parigi, cui punta tantissimo andando a caccia di una medaglia.
Sinner ha avuto ottime risposte dal suo fisico, per ora non ci sono preoccupazioni per i passati problemi all’anca. Ma naturalmente deve gestirsi al meglio per evitare ricadute. Continuando sempre ad allenarsi per raggiungere la perfezione, o almeno per tendere ad essa. Ma quali sono i suoi segreti? Un filmato sul web ci aiuta a scoprirli.
Sinner, i segreti del suo gioco: la telecamera su di lui svela tutto
A Parigi, Sinner ha svolto un allenamento decisamente particolare. Prendendo parte all’iniziativa di Ashley Neaves, un popolare youtuber e streamer conosciuto con il nome di The Tennis Mentor.
È stato realizzato un video con una telecamera posta sulla testa di Sinner. In questo modo, abbiamo potuto osservare da vicino, da una prospettiva frontale, quella che ha lui, il modo in cui si avvicina per colpire la palla, come si coordina, come legge le traiettorie e i rimbalzi della pallina e molto altro.
Visualizza questo post su Instagram
Jannik si è anche intrattenuto con molta disponibilità con i piccoli tennisti presenti, tra cui la campionessa femminile del Roland Garros Under 14. A loro ha dato qualche dritta sul modo di affrontare il gioco, suggerendo di trarre sempre il massimo dagli allenamenti, dallo studio degli avversari, cercando di migliorare il proprio tocco sulla pallina. Ma soprattutto invitando i giovani aspiranti tennisti a divertirsi.