Charles Leclerc fa impazzire i tifosi della Ferrari, l’annuncio del monegasco non lascia spazio all’interpretazione: sognare si può
Reduce da un’annata al di sotto delle aspettative, ma chiusa comunque in crescendo, la Ferrari ha iniziato la stagione 2024 di Formula 1 inanellando una serie di risultati positivi. Traguardi che hanno concesso alla Rossa di attestarsi come seconda forza del Mondiale alle spalle soltanto della Red Bull campione in carica. Le due vittorie, ottenute dal Cavallino in Australia e a Monaco, avevano addirittura scatenato nell’ambiente Rosso una marcata ambizione iridata.
Un’ambizione che però, purtroppo, si è parecchio ridimensionata durante l’ultimo weekend in Canada, a Montreal, dove sia Charles Leclerc sia Carlos Sainz hanno terminato la propria corsa con un mesto ritiro, dopo una qualifica estremamente deludente. Insomma, la Ferrari è incappata in un fine settimana semplicemente da dimenticare, vedendo Max Verstappen e compagni incrementare il loro vantaggio nelle classifiche piloti e costruttori.
Dopo il Canada, dunque, l’ambiente ferrarista è tornato con i piedi per terra e adesso il primo obiettivo in quel di Maranello è conservare lo status di seconda forza del campionato respingendo il ritorno di McLaren e Mercedes. C’è da dire, tuttavia, che non tutti a Maranello hanno messo da parte l’obiettivo iridato.
Già, perché c’è un personaggio di spicco che non ne vuol sapere di trascorrere il resto della stagione senza sognare. Ci riferiamo a Charles Leclerc, il quale ha espresso il suo punto di vista a riguardo in occasione di un’intervista concessa ai microfoni de “La Stampa”.
“Vincere il Mondiale e farlo con la Ferrari è l’obiettivo della mia vita. Quanto sono disposto ad aspettare? Tutto il tempo che servirà. Questo è il team che mi ha fatto sognare da bambino e ha creduto in me quando ero giovane, farò di tutto perché accada il prima possibile”, ha affermato Leclerc al noto quotidiano. “Abbiamo una chance tra i costruttori. E tra i piloti spingerò fino alla fine”, ha aggiunto il monegasco riferendosi al 2024.
Bene, inutile dire che le parole di Charles hanno riportato un po’ di ottimismo tra i supporters del Cavallino Rampante. La speranza è che alle parole possano seguire una serie di ribaltoni in pista. Intanto, lo ricordiamo, tra Red Bull e Ferrari vi sono 49 lunghezze di distanza nella classifica costruttori (301 vs 252), mentre tra Verstappen e Leclerc il gap ammonta a 56 punti (194 vs 138). Tutto sommato, sognare si può!
Spunta un nuovo profilo offerto alle big in serie A, speciale Juve e Milan. I…
Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l'eredità e la stirpe all'interno della Formula…
Ducati, in arrivo una maxi penale e rimborso nel contratto: data di scadenza per Marc…
Tragica scomparsa nel mondo dello sport costretto a salutare il giocatore in maniera improvvisa: aveva…
La Juventus è pronta a calare il colpo: arriva direttamente dai nerazzurri. Presto ci sarà…
Marc Marquez pronto al grande salto in Ducati, ma in futuro non potrà stare tranquillo:…