Non solo la famiglia Schumacher vuole portare avanti l’eredità e la stirpe all’interno della Formula 1. Possibile anche lo sbarco di un nuovo figlio d’arte.
Michael Schumacher ancora oggi è considerato una vera e propria icona della Formula 1. Il motivo è semplice: non solo il tedesco è stato uno dei piloti più forti e vincenti di sempre, con 7 titoli mondiali conquistati, ma anche perché la sua storia sfortunata dopo il ritiro dalle corse ha colpito tutti.
Come è noto, Schumacher dal 2013 è fuori dalla scena pubblica, ritiratosi a vita privata senza più essersi mostrato ai suoi fan. Tutta colpa del terribile incidente sugli sci che lo ha costretto ad un lunghissimo e tortuoso periodo di degenza, con tanto di coma farmacologico e delicati interventi cerebrali. Oggi in pochi sanno quali siano le reali condizioni di salute dell’ex campione.
A portato con energia e con orgoglio il nome Schumacher nel mondo delle corse oggigiorno ci sta pensando il secondogenito Mick. Ovvero il talentuoso pilota classe ’99, che dopo un paio di stagioni in F1 alla guida della Haas è attualmente pilota di riserva e collaudatore Mercedes, oltre che un ottimo elemento del campionato WEC.
Non solo Mick Schumacher: un altro figlio d’arte sogna l’approdo in F1
Mick Schumacher sogna di tornare in Formula 1 nel 2025 con un ingaggio importante, così da rilanciare la sua carriera bruscamente interrotta dopo l’addio alla Haas. Ma non è l’unico figlio d’arte con il rombo dei motori nel sangue a sperare di dare una svolta al proprio percorso in vista della prossima stagione.
Infatti c’è il giovane Jack Doohan che scalpita. Si tratta di un promettente pilota classe 2003, che dopo aver raccolto dei buoni piazzamenti in Formula 2 e 3 negli scorsi anni intende ora affacciarsi nella classe automobilistica regina. Doohan è il figlio di un grande pilota motociclistico, l’australiano Michael Doohan, cinque volte campione nella classe 500 e leggenda della Honda, prima dell’esplosione di un certo Valentino Rossi.
Il giovane Doohan ha una situazione simile a quella di Mick Schumacher: è attualmente la terza guida della Alpine, ha rifiutato di correre nel WEC e punta ad una promozione il prossimo anno. Secondo alcuni sarebbe in pole per prendere il posto, nella scuderia francese, del sicuro partente Esteban Ocon.
Il desiderio di Doohan è chiaro a tutti, come dichiarato a Sky Sport: “Il mio sogno è quello di entrare in F1 e di essere sulla griglia di partenza. Adesso sono pilota di riserva e mi sto preparando a debuttare. Ogni volta che ho la possibilità di correre, che si tratti di simulatore o di pista o di eventi per il marketing cerco di cogliere l’opportunità. Non c’è nulla di certo, non c’è nulla di scontato, ma voglio esserci“.