La decisione di Max Verstappen ha spiazzato i tifosi: non lo vuole alla Red Bull, così la firma è saltata ufficialmente
Max Verstappen, in Red Bull, è un vero e proprio Re. Tre titoli mondiali vinti, un quarto potenzialmente in arrivo. E la sua parola all’interno della scuderia di Milton Keynes è praticamente Vangelo. Così l’imposizione dell’olandese ha portato ad una pazzesca decisione da parte di Christian Horner.
Uno dei temi che per settimane ha appassionato e incuriosito i tifosi della Red Bull è stato quello riguardante il futuro secondo pilota. Di nomi, nei mesi, ne sono stati fatti parecchi. Ma alla fine, nonostante lo scetticismo generale ed un rendimento a tratti disastroso, la scuderia di Milton Keynes ha voluto rinnovare il contratto di Sergio Perez. Il messicano ha strappato un 1+1 che gli garantisce, sicuramente, un 2025 in Red Bull.
Quello di Carlos Sainz è soltanto uno dei tanti nomi che la scuderia di Milton Keynes ha sondato, nei mesi, per affiancare Max Verstappen nel 2025. Alla fine ‘ha vinto’ Checo ma è stata presa una decisione sulla quale ha inciso in maniera mostruosa la volontà di Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo, infatti, si è esplicitamente imposto nella scelta del suo compagno di squadra: e così è arrivato un altro pesantissimo no, Maxi non lo ha proprio voluto.
Niente Red Bull: Verstappen si è opposto
A trattare il tema è il quotidiano spagnolo ‘Elgoldigital.com’ che sottolinea come all’interno del box Red Bull la volontà ed il pensiero di Max Verstappen siano qualcosa di vitale e fondamentale. E Horner e gli altri non hanno mai pensato di remare contro l’olandese.
Per questo il nome di Fernando Alonso è finito quasi subito nel dimenticatoio, per quanto riguarda un possibile passaggio dell’asturiano in Red Bull. Verstappen, temendo una forte rivalità all’interno del team con l’approdo dell’ex ferrarista, si è imposto nel ‘no’ che è stato poi rifilato ad Alonso dopo un lungo corteggiamento. Un pilota carismatico, dal carattere dominante e spesso difficile. Ecco perché Max non ci ha pensato proprio a ritrovarselo vicino.
E così alla fine Alonso non ha esitato, una volta chiusa la faccenda Red Bull, ad accettare la ricca proposta di rinnovo pluriennale propostagli dall’Aston Martin. Lo spagnolo rimarrà dov’è, per la gioia di Verstappen, fino a fine 2026. Poi con ogni probabilità, all’età di 45 anni, appenderà il volante al chiodo. Il due volte campione del mondo ha solo annusato la possibilità di trasferirsi in Red Bull: ma se Verstappen dice no, alla fine la scelta da Milton Keynes è quasi obbligata.